Dal 1° settembre 2019 la chiesa di S. Chiara è stata individuata come luogo in cui assicurare l’assistenza religiosa ai fedeli legati alla S. Messa e ai Sacramenti in Rito Antico. Questo luogo fu monastero di clausura dal 1646 al 1987, data in cui venne lasciato definitivamente dalle monache cappuccine e donato all’Arcidiocesi.
Il complesso, d’importanza storica, è stato oggetto di un importante intervento di ristrutturazione dei locali e di rifacimento degli impianti, dell’abitazione del Parroco in loco per consentire, in luoghi idonei, le attività di catechesi.
La chiesa inoltre è sprovvista ancora di molte suppellettili necessarie per alla celebrazione della S. Messa in Rito Antico e dei Sacramenti.
Di concerto con l’Arcidiocesi e la Soprintendenza è stato restaurato ed installato un organo positivo del XVIII secolo, che viene regolarmente utilizzato nelle celebrazioni liturgiche.
Per questi progetti ci affidiamo alle vostre preghiere affinché non manchi la Provvidenza e confidiamo nella generosità di voi tutti.
Potete aiutarci facendo un versamento nel conto corrente:
IBAN:
IT28C0538713004000002945233
Intestato a:
Parrocchia di S. Chiara – Ferrara
Causale:
Donazione per restauri